CESENA- «Se ieri sera l'arbitro avesse annullato il gol di Chiellini mi sarei molto divertito». Continua la sfida, anche a parole, a distanza tra Milan e Juve: il tecnico dei rossoneri, Massimiliano Allegri ironizza così, dopo il successo della sua squadra con il Cesena, sulla rete segnata dal difensore bianconero nell'anticipo con il Catania. Chiellini per arrivare di testa sulla punizione di Pirlo e segnare, travolge Bergessio. «Le parole di Conte che continua ad indicarci come favoriti? Sono state dette troppe cose ultimamente - prosegue Allegri ai microfoni di Mediaset Premium -, invece penso che bisognerebbe concentrarsi solo sulla partita e parlare sul campo. Dico solo che mi sarei molto divertito se quando Chiellini ha segnato il gol schiacciando il suo avversario, l'arbitro avesse annullato il gol: invece, per fortuna, lo ha convalidato...». Sulla favorita allo scudetto non si sbilancia: «Ci prepareremo al meglio, vedremo cosa saremo capaci di fare» conclude Allegri.
LA POLEMICA - È stata una "fortuna" che ieri, in Juventus-Catania, il gol del difensore juventino, Chiellini, sia stato convalidato "sennò saremmo andati avanti tutta la settimana con la messa" ossia con le polemiche su un presunto fallo del terzino sul catanese Bergessio. È quanto ha sostenuto, al termine di Cesena-Milan, l'allenatore rossonero, Massimiliano Allegri in conferenza stampa. "Detto che sabato sarà una bellissima partita e affascinante - ha osservato riferendosi a Milan-Juventus in programma a San Siro - fortunatamente il gol di Chiellini è stato convalidato sennò saremmo andati avanti tutta la settimana con la messa. Bisogna pensare solo alla partita", ha proseguito, e non agli arbitri italiani che, ha aggiunto Allegri, "stanno facendo molto bene" e non vanno date loro "addosso altre responsabilità". Replicando ai cronisti che gli chiedevano ancora lumi sulla rete di Chiellini, Allegri ha sottolineato che della sfida tra Juve e Catania "ho visto solo il filmato. Bisogna pensare solo alla partita e smetterla" con le polemiche, "fortunatamente è andata così sennò si continuava a parlare per una settimana".
GLI INFORTUNI - Allegri commenta così la vittoria sul Cesena: «Fino al 3-0 i ragazzi hanno fatto veramente buna partita bella - ha spiegato a Sky - giocata tecnicamente molto bene, con buone geometrie, buone occasioni. Poi, dopo il 3-0 abbiamo un pochino lasciato l’iniziativa a loro ma, soprattutto, abbiamo cominciato a giocare un po’ più indietro. Credo che il nostro portiere abbia toccato troppi palloni, non abbiamo più corso verso la loro porta. E’ normale che, poi, dopo, prendi un gol, perché può capitare, ma riapri la partita. Per me sarebbe importante averli tutti a disposizione, Aquilani, Flamini, Gattuso, Cassano, per fare, poi, delle scelte. Purtroppo, in questo momento non è così, aspettiamo il verdetto su Boateng e quello di venerdì e vediamo cosa succede. Se a Ibra toglieranno una giornata gioca, altrimenti no. Purtroppo, abbiamo 12 giocatori fuori tra squalifiche e infortuni, ma la squadra ha sempre dimostrato di saper far bene».
Nessun commento:
Posta un commento