lunedì 20 febbraio 2012

"I CONTI DOPO LA GARA DI RITORNO"

"Quella di domani non è una gara decisiva. Dobbiamo aspettare per trarre delle conclusioni, ricordiamoci che c'è sempre un ritorno e giocare aStamford Bridge non è mai facile". Parole del tecnico del Chelsea Villas Boas alla vigilia della sfida di Champions contro il Napoli. Nessun timore sul suo futuro: "Abbiamo in mente un progetto triennale e l'appoggio di Abramovich mi fa stare tranquillo". Poi elogi agli azzurri: "Sono in uno stato di grazia".
I tabloid inglesi dicono che il suo destino, dopo gli ultimi risultati deludenti, è legato all'esito della partita del San Paolo, ma Villas Boas ostenta tranquillità nella conferenza stampa tenuta al San Paolo: "Abbiamo ancora due fronti, Champions e Fa Cup, dove siamo molto fiduciosi di far bene". Sul possibile impiego di John Terry e Ashley Cole. "Terry è in dubbio e sarà difficile recuperarlo, qualche speranza in più c'è per Cole".

Tanti i complimenti per il Napoli: "Napoli non è solo una squadra ma l'anima di un'intera città, e in questo caso il Napoli è in uno stato di grazia. Stanno facendo benissimo, hanno una squadra di grande forza e mentalità. Il presidente De Laurentiis è stato molto bravo a far rinascere questo club nel momento di crisi per farlo poi risalire verso ampi traguardi come la Champions. Mazzarri è un tecnico che sta mostrando il suo valore".

DROGBA: "FAREMO UNA GRANDE GARA"
 "E' una partita importante e da vincere. Abbiamo avuto una situazione difficile nelle ultime settimane ma abbiamo sempre trovato la forza per cambiare la situazione". Didier Drogba chiama i compagni al riscatto contro il Napoli. "L'esempio è stata la vittoria di Valencia in Champions. Si tratta di fare una grande partita e portare risultato a casa". Sulla posizione di Villas Boas in caso di ko al San Paolo. "Tutto il club è responsabile di questa situazione, tutti vogliamo giocare la nostra partita per riprenderci. Ci sarà una grande atmosfera, questo è un ottimo posto dove giocare a calcio. Da bambino ammiravo il Napoli e Maradona e sono sicuro che giocheremo una grande partita".

Drogba spiega infine le immagini della tv inglese che lo avevano ripreso nel tunnel degli spogliatoi parlare con alcuni compagni e che avevano fatto gridare i tabloid inglesi all'ammutinamento.''L'allenatore fa il suo discorso prima della partita e noi lo seguiamo, nell'intervallo io stavo parlando con i miei compagni per darci forza a vicenda. E' stata ingigantita una cosa che non significa niente".

Nessun commento:

Posta un commento