venerdì 17 febbraio 2012

ANZHI-HIDDINK: C'È L'UFFICIALITÀ

Niente Fabio Capello alla guida dell'Anzhi: il nuovo allenatore del club di Makhachkala è Guus Hiddink. Il tecnico olandese ha sottoscritto un contratto di 18 mesi con la società del Daghestan. Guadagnerà 10 milioni netti l'anno. Hiddink si trova già a Belek, in Turchia, dove l'Anzhi sta preparando i playoff del campionato russo. L'ex manager del Chelsea prende il posto del dimissionario Krasnozhan e ricoprirà anche l'incarico di vice-presidente.
Capello, in pole position fino a pochi giorni fa, ha tentennato per non avere problemi con la Football Association, che in queste ore sta transando il suo contratto in scadenza in estate. I russi, quindi, si sono tuffati sull'ex ct della Turchia, che lo scorso novembre ha fallito l'assalto all'Europeo. E' stato lo stesso Hiddink ad occuparsi in prima persona dei dettagli della trattativa.
L'ultima esperienza di Guus sulla panchina di un club risale al 2009, quando fu chiamato da Abramovich alla guida dei Blues (dopo la cacciata di Scolari). Lo stesso Chelsea avrebbe ripensato a lui per rimpiazzare Villas Boas dopo una prima parte di stagione disastrosa. Adesso, però, la conclusione della storia è delineata: Capello rimane sul mercato, allettato dai soliti appetiti (Inter). Hiddink va in Russia, dove cercherà di costruire assieme a Eto'o e Roberto Carlos una squadra capace di competere in poco tempo ai massimi livelli europei.

Nessun commento:

Posta un commento